Internet of Things e M2M

Internet of Things e M2M

Nella sua prima fase di sviluppo la rete internet era composta esclusivamente da computer.

Alcuni di questi svolgevano il ruolo di server mentre gli altri, in numero sempre crescente, svolgevano il ruolo di client visualizzando ed eventualmente modificando il contenuto dei server.

In questo ambiente la modifica e la produzione dei contenuti era a cura esclusiva di persone fisiche.

 

Con il termine “internet of things” si intende indicare l’utilizzo della rete da parte di “cose” in luogo delle persone.

Tanto la creazione dei contenuti quanto la loro fruizione può oggi avvenire in maniera completamente automatica ad opera dei più disparati dispositivi elettronici; possiamo rendercene facilmente conto tutte le volte che consultiamo online le condizioni metereologiche della nostra città accedendo, di fatto, ai dati misurati da una o più stazioni metereologiche online.

La linea di prodotti WINECAP di Capetti Elettronica sfrutta con successo le possibilità offerte dall’ internet of things permettendo la  connessione delle proprie centraline ad internet e offrendo agli utenti la possibilità di “navigare” in tempo reale i dati prodotti utilizzando un normale browser, anche su dispositivi mobili.

Centraline Wireless

Wireless Smart Dataloggers

Wireless Smart Sensors.

Wireless Smart Actuators

Wireless Smart Thermostats

Smart Dataloggers

Servizi

Accessori

Trasduttori