Linee di prodotto
Caratteristiche esclusive della tecnologia WineCap™
Alcuni datalogger wireless sono estremamente affidabili, altri hanno una portata radio ragguardevole, altri ancora assicurano inquinamento elettromagnetico nullo. La linea WineCap™ è l’unica che consente di avere tutti questi vantaggi con un unico prodotto.
I datalogger WineCap™ garantiscono una portata radio fino a 6km e, grazie alla tecnologia CAPETTI Ultra Low Power, le batterie “long-life” permettono un’autonomia fino a 12 anni: le misure effettuate dalle sonde vengono memorizzate in locale e inviate al gateway secondo gli intervalli programmati (da 1 minuto a 24 ore).
Il profilo applicativo, attraverso un meccanismo di conferme e ack, garantisce la ricezione certa del dato (verod atalogging). I repeater a batteria, inoltre, permettono di reindirizzare il segnale da datalogger sempre più remoti (graziead un routing intelligente che sceglie in autonomia il percorso migliore) e aumentare così la copertura radio fino a 16volte. In questo modo è possibile acquisire dati dal datalogger anche quando obbligatoriamente installato in un puntomolto schermato (seminterrati, gallerie, locali caldaia, ecc.).
I dati vengono per una seconda volta acquisiti e memorizzati anche dal Gateway. Il sistema WineCap™ gestisce congrande affidabilità l’attività di concentrazione e trasmissione dati, inviandoli periodicamente al Centro Servizi www.winecap.it oppure direttamente ad indirizzi server predefiniti tramite un servizio FTP.
A questo punto i dati vengono per una terza volta acquisiti ed archiviati: grazie alla Web Console sono a disposizione sulWEB per essere facilmente consultati solo dagli operatori dotati delle credenziali di accesso (da qualsiasi tipologia didevice PC, Tablet, Smartphone). In completa sicurezza e soprattutto in completa autonomia, l’operatore interessato dispone agevolmente dei dati per svolgere le operazioni di sua competenza.
Dal database, attraverso funzioni di interfacciamento (Web Services e sFTP), questi dati possono anche essere acquisiti automaticamente da piattaforme di Gestione in capo ai Sistemi Informativi del cliente.
Vantaggi competitivi per gli utilizzatori della tecnologia WineCap™
- Ultra Low Power (autonomia fino a 12 anni)
- Una volta installato, non dobbiamo sostituire le batterie ogni anno.
- Ottima portata radio (6 km in line-of-sight)
- copertura formidabile sul campo.
- Repeater autoalimentato
- Se necessario è possibile estendere ulteriormente la rete.
- Routing automatico
- Il sistema si configura da solo cercando il percorso radio migliore
- Inquinamento elettromagnetico nullo
- Potenza massima in antenna di soli 10mW.
- Attuatori wireless a batteria Low Latency
- La comunicazione è bidirezionale, quindi si possono inviare comandi da remoto.
- Rete in ascolto ogni secondo
- Anche impostando un basso tempo di campionamento o una soglia di allarme, si può richiedere o ricevere un dato "puntuale".
- Riunisce tutte le migliori tecniche per garantire sicurezza e continuità di servizio, tra cui FHSS, GFSK, CRC16, FEC, DATA WHITENING
- Se un canale è saturato o disturbato, il frequency hopping garantisce sia la sicurezza che la bontà del dato
- Accesso al Centro Servizi WineCap™
- Gli accessi e la condivisione dei dati possono avvenire sia localmente che da remoto, attraverso opportune credenziali.
La tecnologia WineCap™ nelle applicazioni di monitoraggio
La flessibilità e la modularità del sistema WSAN (Wireless Sensors & Actuators Network) rendono la rete di datalogger WineCap™ ideale per moltissime applicazioni di monitoraggio:
- METROPOLITANE
- SITI STORICI
- VIADOTTI
- SITI ARCHEOLOGICI
- TEATRI
- PONTI
- MOSTRE
- OSPEDALI
- TRALICCI
- SCUOLE
- VERSANTI
- FERROVIE
- EDIFICI
- CATENA DEL FREDDO
- MUSEI
- SCAVI
- GALLERIE