Monitoraggio Teatri
Teatro Alla Scala
La premessa
Il Teatro alla Scala di Milano è uno dei più prestigiosi teatri al mondo e ospita da quasi 250 anni i principali artisti nel campo internazionale dell'opera, del balletto e della musica classica. La società multiservizi che si occupa del monitoraggio ambientale presso il teatro ha scelto i datalogger Capetti per affidarsi ad un unico partner per il monitoraggio della qualità dell’aria e per la misurazione e memorizzazione della temperatura interna ai vari locali dell’imponente struttura.
La soluzione
Per la misurazione della effettiva temperatura negli ambienti interni alTeatro sono stati utilizzati i datalogger termoigrometrici WineCap™ con sensoristica integrata, mentre per il monitoraggio della qualità dell’aria i datalogger termoigrometrici con un sensore addizionale in grado di misurare anche la concentrazione di anidride carbonica presente.
Il risultato
L’adozione del monitoraggio Capetti ha portato non solo ad un sensibile miglioramento della qualità dell’aria, ma anche ad una maggiore consapevolezza degli effettivi consumi energetici, grazie ad una costante supervisione da remoto delle temperature presenti nei vari locali interni.
Galleria fotografica
WSD00THCOP
Datalogger
Temperatura indoor - Umidità relativa indoor - Pressione atmosferica - Concentrazione CO₂
WSD00TH2_LD
Datalogger
Temperatura indoor - Umidità relativa indoor
Datalogger
WSD00TH2_LD
Temperatura indoor - Umidità relativa indoor
Datalogger
WSD00TH2_LD
Temperatura indoor - Umidità relativa indoor